In occasione della celebrazione del 1^ Maggio, domenica verrà chiusa progressivamente la circolazione per il transito del Corteo commemorativo a partire dalle ore 10 nelle seguenti strade: Strada D’Azeglio, Piazzale Corridori, Ponte di Mezzo, Intersezione Viale Mariotti/strada Mazzini, Strada Mazzini, Intersezione strada Mazzini/ strada Garibaldi, strada Garibaldi da strada Mazzini a Piazzale Della Pace, Strada Garibaldi intersezione via Melloni, strada Melloni, strada Melloni intersezione Borgo del Parmigianino e strada Cavour, Strada Cavuor, Piazza Garibaldi.
Dalle ore 8.30 alle ore 12.00 :
Borgo del Parmigianino – tratto dal civico 1/a Strada Melloni –
Divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata ambo i lati
Borgo Montassu’
Inversione del senso di marcia
Strada Melloni, tratto da Strada Cavour ai civici 4/a – 1/b
Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati.
Dalle ore 10:00 circa alle ore 12:00 :
Strada Mazzini – dall’intersezione con Strada Cavestro a Piazza Garibaldi, Piazza Garibaldi, Strada Della Repubblica – corsia Nord preferenziale da Piazza Garibaldi a Strada XXII Luglio
Divieto di circolazione per tutti i veicoli eccetto mezzi di soccorso ed emergenza
Strada Farini – dall’intersezione con Borgo Palmia a Piazza Garibaldi
Istituzione temporanea del doppio senso di circolazione ad uso esclusivo dei residenti e per l’effettuazione delle operazioni di carico e scarico
Strada dell’ Università – da Strada Cavestro a Piazza Garibaldi
Istituzione del divieto di circolazione
Istituzione del senso unico alternato con precedenza secondo il senso di marcia già esistente per le seguenti vie:
Vicolo Leon D’oro
Borgo XX Marzo – da Strada Della Repubblica a Vicolo Leon d’Oro –
Via Bruno Longhi – da Strada Della Repubblica a Vicolo Leon d’Oro –
Borgo Giacomo Tommasini – da Strada Della Repubblica a Borgo S. Chiara –
Borgo S. Vitale
istituzione del senso unico alternato di circolazione.
“FESTA DI PRIMAVERA” a VICOMERO – DOMENICA 1° MAGGIO 2016 – ore 10
Domenica 1 Maggio, dalle 10 alle 23 in Strada San Rocco – da Via Pacinotti (comune di Torrile) a Strada Chiesa di Castelnuovo – Strada Chiesa di Castelnuovo – da Strada San Rocco a Strada Pilotta – divieto di transito e di sosta con rimozione forzata ambo i lati. Gli espositori muniti di apposito contrassegno potranno transitare fino alle ore 10. Deroga al divieto di transito per i residenti diretti ai posti auto interni dalle ore 13 alle ore 14:30 e dalle 20 in poi.
“CELADRIN RUN 2016” – VENERDÌ 6 MAGGIO 2016
Venerdì 6 Maggio, dalle 19.15 alle 20.15: in Via Passo Buole è divieto di circolazione e dalle 16 alle 21 è divieto di sosta con rimozione forzata sul lato Ovest.
Dalle 19.15 alle 20 circa e comunque fino a cessate esigenze in Stradone Martiri della Libertà è divieto di circolazione per attraversamento manifestazione. Deviazione del transito veicolare per chi proviene da Ovest su Viale Solferino (all’occasione anche su Viale Basetti) e per chi proviene da Est su Viale Duca Alessandro (all’occasione anche su Viale Pier Maria Rossi)
Dalle 19.15 alle 20.00 circa e comunque fino a cessate esigenze è divieto di circolazione in Strada Farini, Strada Cavour, Borgo San Biagio, Borgo XX Marzo, Piazza Duomo, Strada al Duomo, Strada Pisacane, Strada alla Pilotta, Ponte Verdi – compresa intersezione Via delle Fonderie/Via dei Farnese – Istituzione del senso unico alternato nelle strade afferenti.
Dalle 19.20 alle 19.50 circa in Piazza Garibaldi è divieto di circolazione e al passaggio dei podisti nelle seguenti strade: Viale delle Rimembranze, Piazza Garibaldi, Strada Garibaldi, Percorso pedonale all’interno di P.le della Pace (lato Provincia o nell’eventualità trottatoi interni); Viale Toschi intersezione Viale Mariotti/Ponte Verdi. Istituzione del senso unico alternato nelle strade afferenti a quelle sopraindicate.
“PARMA 1913 – BELLARIA IGEA MARINA – Domenica 1 Maggio 2016 – ore 15
Dalle ore 11:00 alle ore 18:00:
Parcheggio (lato Sud) compreso tra Viale S. Michele, Piazzale Risorgimento e Viale P. M. Rossi. escluso venditore ambulante autorizzato Parcheggio di P.le Risorgimento adiacente civ.1
Divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati
Dalle 14:00 fino a cessate esigenze :
Viale Partigiani d’Italia – da Piazzale Risorgimento all’intersezione con Via Puccini –
Istituzione del divieto di circolazione veicolare da attuarsi a richiesta del Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico e senso unico alternato nelle strade afferenti.
Bretella di collegamento di via Torelli con viale Partigiani d’Italia:
Istituzione del divieto di circolazione veicolare
Dalle 16:30 fino a cessate esigenze :
Via Torelli – da Piazzale Risorgimento ad intersezione Via Viotti/Via Puccini –
Istituzione del divieto di circolazione da attuarsi a richiesta del Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico.
CORNOCCHIO – SABATO 7 MAGGIO CERIMONIA VITTIME BOMBARDAMENTO AEREO
Sabato 7 Maggio 2016, dalle 7 alle 13 in Strada del Cornocchio – da strada Baganzola a Via Del Taglio – è divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata ambo i lati, gli Autobus saranno deviati con opportuna comunicazione e sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza.
“FESTA DEI FIORI, PROFUMI E BROCANTAGE” in STRADA FARINI DOMENICA 15 MAGGIO 2016.
Domenica 15 Maggio 2016 dalle 7 alle 22 in Strada Farini, Piazzale Santafiora è divieto di circolazione e del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto mezzi di soccorso ed emergenza. B.go Giacomo Tommasini dovrà rimanere sempre percorribile. In tutte le strade afferenti a Strada Farini verrà istituito il senso unico alternato. In via Salnitrara – da Via Cantelli a Strada Farini – è vietata la circolazione eccetto mezzi di soccorso ed emergenza. In V.lo Santafiora è istituito il senso unico alternato. I veicoli che percorrono Borgo Felino con direzione Strada Farini avranno l’obbligo di svolta a sinistra in Vicolo dei Mulini. I veicoli che percorrono Via Cantelli avranno l’obbligo di svolta a destra in Via Salnitrara. I residenti, gli espositori e le attività commerciali presenti nelle strade interessate dalla manifestazione potranno transitare fino alle ore 10 e dalle 20 alle 22. Deroga al divieto di transito per i residenti diretti ai posti auto interni fino alle ore 9 e dalle ore 13 alle ore 14 e dalle 20 alle 22.
MANIFESTAZIONE “L’INTROVABILE DI UNA VOLTA ” SABATO 14-21-28 MAGGIO e 4- 6 GIUGNO 2016
Nelle giornate di sabato 14,21,28 Maggio 2016, 4 e 6 Giugno 2016 nell’area di parcheggio adiacente esercizio commerciale “ESSELUNGA”, posta in via Traversetolo intersezione via Pertini – lato sud/ovest- sarà vietata la circolazione la sosta con rimozione forzata per la manifestazione.