Nominato stamane il nuovo consiglio di amministrazione e i componenti del Collegio Sindacale, per il triennio 2016-2018, dell’assemblea dei soci di Cariparma Crédit Agricole, riunitasi sotto la presidenza di Ariberto Fassati. Approvato anche il bilancio 2015.
Pienamente rinnovata la fiducia al vertice che ha portato il Gruppo Cariparma Crédit Agricole a diventare uno dei player tra i più importanti nel panorama italiano. Dal 2007, quando è entrato nell’orbita del colosso transalpino, ha fatto registrare più di 2 miliardi di euro di utili, con tutti i trimestri chiusi in utile e garantendo ai propri azionisti una regolare distribuzione dei dividendi.
Ariberto Fassati e Giampiero Maioli vengono confermati rispettivamente presidente e amministratore delegato/CEO del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.
Xavier Musca, Deputy CEO di Crédit Agricole S.A., è stato confermato vice presidente insieme a Fabrizio Pezzani, professore di Economia presso l’Università Bocconi. Riconfermati in CdA anche Daniel Epron, Alberto Figna, Nicolas Langevin, Michel Mathieu, Marc Oppenheim, Thierry Pomaret, Jean-Louis Roveyaz, Annalisa Sassi. I nuovi consiglieri eletti sono invece Gian Domenico Auricchio, Alberto Bertoli e Evelina Christillin.
Il consiglio di amministrazione ha inoltre nominato il nuovo comitato esecutivo che sarà composto da: Ariberto Fassati (presidente), Giampiero Maioli, Michel Mathieu, Marc Oppenheim e Fabrizio Pezzani. Hughes Brasseur è confermato direttore generale vicario del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.
L’assemblea di Cariparma Crédit Agricole ha provveduto altresì ad approvare il bilancio di esercizio che si è chiuso con un utile netto di 217 milioni di euro per Cariparma Spa, mentre il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha realizzato nel 2015 un utile netto di 221 milioni di euro.