Come la nuova direttiva europea Bail in, entrata in vigore a gennaio, impatterà sui risparmiatori e i correntisti in caso di fallimento delle banche? Ma, soprattutto, che cambiamenti porta nella vita di ogni risparmiatore e nel rapporto con la propria banca? Se ne parlerà lunedì 2 maggio a Parma, presso l’Auditorium Paganini dalle 19, in un incontro aperto al pubblico organizzato da Banca Mediolanum per parlare di tutela del risparmio, scenari futuri e dell’importanza che la solidità riveste per un istituto di credito.
L’obiettivo dell’incontro è quello di divulgare l’educazione finanziaria e di promuovere l’importanza della conoscenza degli strumenti d’investimento e di ciò che sottoscriviamo alla luce dei nuovi regolamenti europei e dei fallimenti bancari avvenuti di recente.
Tra i relatori, Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum affiancato da Marco Giorgino, professore di Finanza e Risk Management del Politecnico di Milano e Davide Giacalone, editorialista di Libero e RTL 102.5.
Il “Mediolanum Tour 2016” organizzato da Banca Mediolanum prevede il coinvolgimento di circa 7.000 persone in 10 città italiane. Per la registrazione, da effettuarsi obbligatoriamente 72 ore prima dell’evento: www.bancamediolanum.it/tour