“Parma non ha paura”, dopo il successo di “facciamo un giro”, festosa passeggiata fotografica del 31 marzo scorso, organizza per il 27 aprile alle ore 21 “la passeggiata del sorriso” che si svolgerà nel quartiere San Leonardo, il quartiere più “abbandonato” di Parma. La passeggiata partirà dal WoPa di via Palermo.
Con la partecipazione della cittadinanza e di quanti, tra movimenti e partiti, vorranno aderire, guidati dalla maschera parmigiana al Dsevod, da Enrico Maletti, dall’attore Raffaele Rinaldi, accompagnati dalle barzellette di Mauro Adorni e Gianpaolo Cantoni, dalla recitazione di poesie di Mirella Cenni e Paolo Briganti gireranno tra le strade e i luoghi dove imperversano i pusher del quartiere per ribadire in modo gioioso e non violento il diritto di tutti di camminare e vivere sereni a ogni ora del giorno nella città.
Sarà occasione per chiedere alle autorità di ogni tipo maggiore attenzione per San Leonardo, che non deve essere la cenerentola di Parma. Parteciperà anche la signora Clara, per anni barista in via Trento, l’anziana truffata a cui sono stati sottratti i soldi messi da parte per il funerale.