Per il Parma Calcio 1913 si profila un gustoso anticipo di Lega Pro con la poule scudetto che scatterà il 15 maggio. Le avversarie del Parma, che ha dominato il girone D, saranno la Sambenedettese, prima nel girone F, e il Gubbio, vincitore del girone E.
Con la Samb che punta decisa a vincere lo scudetto della D. Che non dà diritto a nulla se non alla possibilità di fregiarsi del titolo di campione d’Italia dei Dilettanti. E per il Parma, oltre all’imbattibilità da difendere ancora solo per due gare, potrebbe essere questo un prestigioso trofeo da aggiungere in bacheca dopo l’anno di purgatorio in D.
Il regolamento prevede gare di sola andata fra le tre vincenti dei rispettivi gironi, che in caso di parità si decideranno subito ai calciatori di rigore. Si comincia quindi il 15 maggio.
Le vincenti dei tre gironi nei quali confluiranno le squadre prime classificate dei rispettivi campionati, più la migliore delle seconde, si ritroveranno quindi in semifinale. La finale scudetto è fissata per il 5 giugno. E Parma si augura che i crociati ci siano. Magari anche in bel derby mozzafiato con Piacenza.