Tutto è pronto per la trasferta di domenica 24 aprile in quel di Ravenna. Dopo la seduta pomeridiana di rifinitura, come di consueto a porte chiuse, ma oggi al Tardini invece che al centro sportivo di Collecchio, mister Luigi Apolloni ha reso noto i nomi dei 23 convocati per la gara allo stadio Bruno Benelli.
Il tecnico crociato ha dovuto lasciare a Parma gli infortunati Davide Giorgino, Christian Longobardi, Lorenzo Saporetti e Mousa Balla Sowe. Tutti gli altri sono liberi e arruolabili e tra i 23 in partenza per Ravenna c’è anche il giovane attaccante Mattia Fanti, arruolato dalla formazione Juniores.
Ecco di convocati:
Portieri: Kristaps Zommers, Alioune Fall, Andrea Panciroli.
Difensori: Lorenzo Adorni, Alessio Agrifogli, Maikol Benassi, Luca Cacioli, Alessandro Lucarelli, Michele Messina, Giulio Mulas, Giacomo Ricci.
Centrocampisti: Francesco Corapi, Crocefisso Miglietta, Walter Rodriguez, Lorenzo Simonetti.
Attaccanti: Yves Baraye, Mattia Fanti, Matteo Guazzo, Fabio Lauria, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Riccardo Musetti, Marcello Sereni.
Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, il tecnico crociato sembra avere ancora qualche dubbio. Non si vuole in sostanza cadere nella trappola di lasciarsi prendere dalla troppa sicurezza, visto che il Ravenna è 14esimo in classifica e che il Parma Calcio 1913 è già promosso in Lega Pro. Apolloni vuole tenere sulla corda i suoi perché possano continuare a trovare gli stimoli giusti in una stagione già matematicamente chiusa. Quindi non è escluso che saranno date delle occasioni importanti a qualcuno anche in vista delle scelte da operare per il prossimo campionato di Lega Pro.
Allo stadio di Ravenna saranno oltre 500 i tifosi parmigiani al seguito della squadra.