Salsomaggiore, stato d’agitazione al Valentini e al Grand Hotel Porro. Sindacati: occupazione...

Salsomaggiore, stato d’agitazione al Valentini e al Grand Hotel Porro. Sindacati: occupazione a rischio

1085
0
CONDIVIDI

Grand Hotel Porro SalsomaggiorePersonale dell’Albergo Valentini e del Grand Hotel Porro di Salsomaggiore in stato d’agitazione. E’ il primo passo verso ulteriori forme di lotta sindacale deciso dai sindacati di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, dopo che Accentour Ltd – la società inglese che gestisce le strutture – ha erogato con forte ritardo gli stipendi di gennaio e febbraio 2016, mentre non risulta ancora versato quello di marzo.

Nell’incontro avuto nei giorni scorsi con i rappresentanti della ditta non è stata fornita nessuna garanzia certa alle organizzazioni sindacali della ripresa del versamento degli stipendi con regolarità; anzi, da quanto è emerso, è forte e concreta la preoccupazione per una tenuta occupazionale.

“Al di là delle affermazioni sugli organi di stampa da parte di chi rappresenta Accentour Ltd volte a tranquillizzare e a dare una parvenza di normalità a quanto sta accadendo da inizio anno – si legge in una nota sindacale unitaria – per le organizzazioni sindacali contano solamente i fatti; fatti che lasciano incognite di non facile soluzione per l’immediato futuro”.

Non solo. Per i sindacati l’unica soluzione è cambiare. “A questo punto il percorso che si intravvede quale unico risolutivo – sottolineano infatti nella nota – è quello di una discontinuità gestionale, garantendo tuttavia al contempo la continuità dell’attività alberghiera al fine di salvaguardare i posti di lavoro delle lavoratrici e dei lavoratori e per non gravare pesantemente sull’ancora flebile ripresa dell’attività turistica-ricettiva locale alle porte di importanti eventi, quali i campionati di bridge, la fiera di San Vitale e Cibus, che potrebbero portare diverse presenze in città”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: