Sono aperte da oggi, mercoledì 20 aprile, le iscrizioni per l’anno scolastico 2016/2017 all’Happy Bus, il servizio di trasporto scolastico per le scuole dell’infanzia statali e primarie di primo e secondo grado.
Per poter usufruire dell’Happy Bus a partire dal prossimo 29 settembre, data di avvio ufficiale del servizio, è necessario presentare la domanda d’iscrizione entro il 6 giugno compilando il modulo on line disponibile sul sitowww.tep.pr.it. Chi non avesse disponibilità di un computer o di un collegamento ad Internet potrà presentare la domanda d’iscrizione presso gli uffici Tep di via Taro previo appuntamento da richiedere telefonicamente al n. 0521/214424 a partire dal 2 maggio.
In base alle richieste pervenute saranno predisposti i percorsi di andata, che i genitori potranno consultare sul sito Tep o presso le biglietterie aziendali a partire dal 25 luglio. Valutati i percorsi, le famiglie potranno decidere se accettare la proposta confermando l’iscrizione e pagando la relativa quota o se rinunciare senza ulteriori spese.
La tariffa mensile per usufruire dell’Happy Bus varia in base al reddito ISEE del nucleo famigliare, con un massimo di € 37 al mese per gli ISEE oltre gli € 11.764,89, una tariffa intermedia di € 25 per i redditi da € 6.360,18 a € 11.764,89 e una minima di € 10 per chi è al di sotto dei € 6.360,18. Le tariffe massime sono invariate fin dal 2003, anno di avvio del servizio. Nel frattempo sono stati introdotti sconti progressivi per chi ha più figli iscritti al servizio.
Chi non s’iscriverà entro il 6 di giugno potrà comunque accedere al servizio in corso d’anno. Nel mese di ottobre, infatti, le iscrizioni saranno riaperte, con accesso al servizio a partire da dicembre.