Compra un’Audi senza mai pagarla, condannata per truffa 47enne di Langhirano

Compra un’Audi senza mai pagarla, condannata per truffa 47enne di Langhirano

995
0
CONDIVIDI

E’ tanto convinto di aver ricevuto il pagamento di 6.800 euro per la vendita della sua Audi A3 che, senza batter ciglio, si lascia convincere dalla gentile signora a raggiungere subito l’ufficio Aci di Langhirano per il passaggio di proprietà. Che gli costerà ben 700 euro. Ma del pagamento della sua auto, messa in vendita su subito.it, l’uomo non ne vedrà mai neppure l’ombra.

E’ questo l’ennesimo colpo messo a segno da S.F., 47 anni, che pare essere una vera e propria specialista del settore. Tanto che il tribunale di Parma l’ha condannata a 6 mesi e 20 giorni di reclusione, comunque meno di quanto richiesto dall’accusa rappresentata in aula dal pm Massimiliano Sicilia.

Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, la donna avrebbe visto sul sito di annunci subito.it l’Ausi in vendita e avrebbe quindi contattato subito il venditore. Con pochi giri di parole lo ha anche convinto a venire a trovarla a casa per concludere l’accordo ed è qui che avrebbe poi recitato la scena madre: una finta telefonata in banca con la quale autorizzava il bonificio di 6.800 euro sul conto del malcapitato venditore.

A quel punto il gioco era ormai fatto: la 47enne ha convinto il venditore ad andare subito all’Aci per il passaggio di proprietà e l’uomo, convinto dalla telefonata in banca della donna, non ha opposto alcuna resistenza. Salvo poi scoprire che la sua auto aveva si cambiato proprietario, ma che il pagamento non sarebbe mai arrivato.

Per la 47enne non sarebbe questa la prima volta.

Nessun commetno

Lascia una risposta: