Scontro frontale attorno alle 18 di domenica lungo la statale 357, nei pressi di Medesano, in località Cornaccina, a poca distanza dalla rotonda, e per i tre feriti è dovuto intervenire l’elisoccorso. Per cause ancora in corso d’accertamento da parte dei carabinieri di Medesano, si sono scontrate una Fiat Cinquecento – condotta da una donna di 54 anni di Collecchio, con a bordo anche una medesanese di 53 – e una Fiat Stilo condotta da un 48enne di Medesano.
Le condizioni dei tre feriti sono apparse subito gravi, anche se era escluso il pericolo di vita, ma la necessità di trasferirli presto in ospedale ha fatto arrivare anche l’elisoccorso. Che poi però è ripartito vuoto in quanto i feriti sono stati trasportati al Maggiore con le ambyulanze arrivate da Medesano e da Noceto. I tre sono stati ricoverati.
Per estrarre l’uomo dalle lamiere della sua auto, sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco. Mentre la vettura delle due donne, dopo l’impatto è finita nel campo che costeggia la strada.
Il giorno dopo il bilancio risulta per fortuna ridimensionato. Mentre l’uomo si trova ancora in codice rosso al Maggiore, le due donne sono state dimesse.