Imolese 1-3 Parma Vantaggio del Parma con un gol di tacco di...

Imolese 1-3 Parma Vantaggio del Parma con un gol di tacco di Baraye, Musetti segna il gol della tranquillità

1819
0
CONDIVIDI

imolalucarelliAppuntamento allo stadio Romeo Galli di Imola a partire dalle ore 15:00 per la trentaquattresima giornata del girone D del massimo campionato dilettantistico nazionale, nel quale troviamo un Parma ormai vicinissimo alla promozione diretta in Lega Pro.

La squadra allenata da Luigi Apolloni è sempre in testa alla classifica con 79 punti, frutto di ventitrè vittorie e dieci pareggi; ancora zero le sconfitte con i crociati che rimangono l’unica squadra imbattuta nelle prime categorie del calcio italiano. Anche la differenza reti è chiaramente eccellente: +55, frutto di 68 gol segnati a fronte di soli 13 subiti.

L’Imolese ha evidentemente ambizioni diverse, ma è comunque una formazione di buonissimo livello: la squadra allenata da Guido Pagliuca occupa infatti il sesto posto nella classifica del raggruppamento con 54 punti.

Mancano solamente cinque giornate (compresa questa) al termine della stagione regolare, il vantaggio del Parma sulla più immediata inseguitrice, l’AltoVicentino allenato da Mauro Zironelli, è di nove punti

L’Imolese sta invece provando ad inseguire un posto nella zona playoff, che attualmente per la squadra della città del noto autodromo dista tre punti. Obiettivo dunque ancora più che concreto, anche se bisogna ricordare che in Serie D i playoff non servono a stabilire ulteriori promozioni, ma solamente a stabilire la gerarchia di eventuali ripescaggi.

 

Le formazioni

IMOLESE (4-3-1-2) – Bracchetti; Bonilla, Olivi, Galassi, Zossi; Scalini, Selleri, Zagaglioni; Valim; Ferretti, Pasi.
A disposizione: Lanzotti, Bertoli, Guizzo, Frangu, Mordini, Russo, Ferrante, Tattini, Rocco.
Allenatore: Pagliuca.

PARMA (4-3-1-2) – Zommers; Messina, Cacioli, Lucarelli, Agrifogli; Corapi, Miglietta, Ricci; Musetti, Melandri, Longobardi.
A disposizione: Fall, Adorni, Benassi, Rodriguez, Mazzocchi, Guazzo, Sereni, Lauria, Baraye.
Allenatore: Apolloni.

Yves Baraye non partirà dal 1′ nella gara di questo pomeriggio contro l’Imolese. E’ questa la novità più succosa proposta da mister Luigi Apolloni nell’undici iniziale, che vede il ritorno dal 1′ di Longobardi e Melandri, nonché la conferma di Riccardo Musetti, già titolare domenica scorsa con il San Marino. In difesa tornano Agrifogli e capitan Lucarelli dopo le rispettive squalifiche.

La partita inizia con le due squadre che si fronteggiano a cantrocampo. L’Imolese parte bene e non sembra in soggezione contro la corazzta crociata.

12′ Ammonito Cacioli per il fallo su Pasi, punizione dal limite per l’Imolese.

13 Gol Imolese Strepitoso calcio di punizione all’incrocio di Pasi. Zommers incolpevole.

Esce Longobardi dentro Baraye. L’ariete crociato si è fatto male al fianco e nonn ce la fa a proseguire.

16 GOL PARMA MUSETTI Corner di Corapi dalla destra e incornata di Musetti che anticipa i difensori imolesi

Partita piacevole si gioca a viso aperto con due fiammate nel primo quarto d’ora

20′ Corapi tenta un eurogol al volo palla fuori non di molto.

26′ Suggerimento di Bonilla per Valim de Araujo, buona copertura di Agrifogli che legge bene l’azione e mette il pallone in fall

26′ Galassi concede il corner al Parma.30′ Inserimento di Baraye che prova a calciare in porta, scontrandosi con Melandri.

27′ Corapi dalla bandierina per Lucarelli, allontana la difesa dell’Imolese.

28′ Selleri dalla bandierina, Cacioli anticipa Ferretti e spazza via il pallone.

28′ Tocco di Pasi per Valim, chiuso dall’intevento di Cacioli che si rifugia in calcio d’angolo

32′ OCCASIONE PARMA! Melandri da ottima posizione colpisce male il pallone e viene chiuso in calcio d’angolo.

36′ Ammonito Zagalioni

 40′ L’Imolese gioca bene e ci vuole un miracolo di Zommers per salvare il Parma su un tiro da mezzo metro di Ferretti
41 Baraye GOL Un colpo di tacco da campione su cross di Ricci il Parma va in vantaggio dopo avere rischiato un minuto prima il gol
L’Imolese si riversa in avanti per cercare il pareggio ma l’arbitro dopo un minuto di recupero manda tutti negli spogliatoi
E’ stato un bel primo tempo con due squadre che hanno provato a giocarsela. LImolese non ha per nulla sfigurato davanti alla capolista e per lunghi tratti ha tenuto il pallino del gioco in mano. Il Parma è stato cinico sfruttando le poche occasioni e chiudendo in vantaggio il primo tempo. Due capolavori restano negli occhi: la punizione all’incrocio di Pasi e il colpo di tacco di Baraye per il suo ventesimo gol in stagione.
48′ PARMA vicino al gol Contropiede di Musetti che serve Baraye, chiuso dalla copertura di Zossi che gli impedisce di calciare a rete.
50′ Ammonito Pasi per la trattenuta su Baraye e anche Melandri
60′ I ritmi si sono abbassati e il gioco ristagna a centrocampo. Esce Melandri ed entra Lauria, è il secondo cambio per Apolloni.
65 Gol annullato a Musetti e non si capisce perchè. Forse l’arbitro ha visto una spinta dell’attaccante crociato
70′  Lauria in area si allunga e colpisce il pallone, Bracchetti in uscita respinge.
82 ‘Gol Parma Musetti arriva a rimorchio su un cross di Corapi e la spinge in rete da pochi pochi passi.
La partita si conclude così. Il Parma si avvia in carrozza verso la Lega Pro superando benissimo l’esame di Imola. E’ stata una bella partita con Baaraye che ha dimostrato con il suo ventesimo gol di essere la punta di diamante di una squadra molto competitiva. Grande il tifo dei parmigiani anche a Imola a dimostrazione dell’affetto per una squadra che ricomincia da zero la marcia verso le serie superiori.Un plauso ad Apolloni che sta guidando la barca con grande sagacia ed equilibrio
 

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: