Dopo una preseason decisamente incoraggiante che ha visto la Farma rivaleggiare ad armi pari con squadre di serie A è ora di far parlare il campo. L’obiettivo è di fare un campionato di serie B di vertice, pur con una squadra ringiovanita, un po’ meno esperta ma con una base solida e con un paio di elementi d’esperienza a dar man forte. Su tutti Alejandro Morese, classe ’84 proveniente dal Novara, chiamato a dare solidità al monte: sarà lui il partente di gara1. E ci sarà anche il redivivo Emanuele Rizzoli; dovrà togliersi un po’ di ruggine ma sembra che la lunga inattività non l’abbia scalfito più di tanto.
«Morese ci darà una grossa mano sul monte. Direi che il monte è uno dei nostri punti di forza. La squadra mi sta stupendo, per certi versi: ora si comincia a far sul serio. I ragazzi sanno che dobbiamo soltanto guardare a noi stessi» osserva il manager Stefano Chiuri (nella foto).
Si parte domani, alle 11 e alle 15.30, e al Fainardi torna il derby con lo Junior; una rarità se si pensa che è la terza sfida in 17 anni (l’ultima risale al 2009, sempre in serie B, e quella precedente addirittura al 1999 in A2). La storia insegna che queste partite non sono mai come tutte le altre.