6 aprile – La scrittrice nigeriana Pauline Aweto a Parma

6 aprile – La scrittrice nigeriana Pauline Aweto a Parma

1057
0
CONDIVIDI

Mercoledì 6 aprile, doppio appuntamento con Pauline Aweto, scrittrice nigeriana che con i suoi libri combatte per i diritti delle donne, contro la tratta e lo stupro come arma di guerra.

Alle 14.30 la Aweto dialogherà con gli studenti nell’Aula A di via Università 12, sulla relazione tra retaggio culturale e violenza, introdotta dalla docente Vincenza Pellegrino. L’incontro è organizzato da Comune di Parma, Università e Centro Interculturale, in collaborazione con Forum Solidarietà.

Alle 17.30 la scrittrice sarà al Laboratorio Famiglia in Oltretorrente, in Vicolo Grossardi 4/a dove presenterà il suo ultimo libro “The sound of silence”. E’ un romanzo sul conflitto tra le forze della fede e del destino e ritrae la terribile situazione di una donna vittima di tratta. “Il più grande incubo di Joy è diventato realtà quando si trova faccia a faccia con la menzogna, la criminalità e l’inganno dietro il velo delle vuote promesse di una vita migliore in Europa.” L’incontro è organizzato dal Comune di Parma – Centro per le Famiglie, Centro Interculturale di Parma, Laboratorio Famiglia in Oltretorrente e Associazione Liberamente, in collaborazione con Forum Solidarietà.

L’iniziativa fa parte di “Sguardi incrociati”, un percorso formativo sulla percezione della violenza, pensato dalle associazioni che si occupano di accoglienza e intercultura, insieme al Comune di Parma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: