24 e 28 marzo al Labirinto della Masone. Due giornate alla scoperta...

24 e 28 marzo al Labirinto della Masone. Due giornate alla scoperta della natura

3710
0
CONDIVIDI
labirinto-della-masoneScoprire la natura al “Labirinto della Masone” di Fontanellato. Il 24 e il 28 marzo, infatti, il famoso Labirinto di Franco Maria Ricci, sarà teatro di due diversi eventi che proietteranno i partecipanti nel bel mezzo della natura. 
Giovedì 24 alle 18.30 il Labirinto ospiterà una lectio tenuta dall’imprenditore Brunello Cucinelli, che discuterà sull’importanza del connubio imprenditoria-ambiente, al fine di favorire la cura del paesaggio italiano e la valorizzazione delle bellezze naturali.
 
La lectio sarà il primo del ciclo d’incontri “Utopie” voluti da Franco Maria Ricci, che questa primavera coinvolgerà gli imprenditori che si sono distinti per l’estrema attenzione all’ambiente.

Il giorno di Pasquetta, invece, il Labirinto della Masone sarà sede della Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani: un evento ludico-didattico rivolto ai bambini (soprattutto dai 6 ai 12 anni), che permetterà di andare in giro per ben 32 giardini aderenti al network e far scoprire ai piccoli, in maniera divertente, il mondo della botanica

“La Caccia al Tesoro Botanico – sostiene Judith Wade, fondatrice di Grandi Giardini Italianiè ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini e da sempre riscuote moltissimo successo perché permette alle famiglie di vivere in modo diverso una giornata tradizionalmente dedicata alle gite fuoriporta, approfittando dei primi giorni di primavera e andando alla scoperta della natura in maniera gioiosa e giocosa in alcuni dei giardini più belli d’Italia”.

Altre attività saranno poi riservate ai genitori e ai bambini più piccoli, sempre però alla scoperta dei giardini e della natura.

Nessun commetno

Lascia una risposta: