Contro il Legnago Salus è possibile rivedere in campo un Parma Calcio 1913 vecchia maniera. Non più il rombo di centrocampo che pur nelle dichiarazioni sembrava essere piaciuto a molti giocatori della truppa di mister Luigi Apolloni, ma il più collaudato modulo 4-2-3-1. Non tanto perché i veneti sono squadra aggressiva che fa pressing alto per impedire agli avversari di impostare il gioco, quanto perché gli esterni crociati scalpitano dalla panchina. E mister Apolloni, almeno in questa gara, sembra deciso ad accontentarli. Senza però precludersi la possibilità, come ha sottolineato nel corso della tradizionale conferenza stampa del giorno prima, di cambiare in corsa.
Al termine della seduta di rifinitura a porte chiuse, stamani al centro sportivo di Collecchio, in vista della 32^ giornata del girone D della Serie D, in programma domani, domenica 20 marzo, alle 14.30, allo stadio “Mario Sandrini” contro il Legnago Salus nono in classifica, quindi, Apolloni ha diramato le convocazioni e come al solito non ci sono sorprese.
Cacioli e Miglietta, che in settimana si sono allenati a parte a causa di qualche acciacco, faranno parte della spedizione dei 23, anche il tecnico ha sottolineato che soltanto domani deciderà sul loro eventuale impiego. Non ci sono ovviamente gli infortunati Saporetti e Sowe, e lo squalificato Agrifogli. Ecco quindi i convocati:
Portieri: Alioune Fall, Andrea Panciroli, Kristaps Zommers.
Difensori: Lorenzo Adorni, Maikol Benassi, Luca Cacioli, Alessandro Lucarelli, Michele Messina, Giulio Mulas, Giacomo Ricci.
Centrocampisti: Francesco Corapi, Davide Giorgino, Crocefisso Miglietta, Walter Rodriguez, Lorenzo Simonetti.
Attaccanti: Yves Baraye, Matteo Guazzo, Fabio Lauria, Christian Longobardi, Pasquale Mazzocchi, Daniele Melandri, Riccardo Musetti, Marcello Sereni.
Alla luce di quanto sostenuto da mister Apolloni e delle condizioni degli acciaccati, sembrerebbe probabile vedere in campo, davanti a Zommers, i difensori Benassi, Lucarelli, Messina e Ricci; a centrocampo Giorgino e Simonetti; Corapi trequartista, Lauria e Melandri esterni per il terminale offensivo che potrebbe essere Longobardi o Baraye.