Diversi sospetti spacciatori fermati, qualche dose di sostanze stupefacenti sequestrata. E’ questo il bilancio di una lunga nottata di controllo del territorio che ha portato una ventina di carabinieri – in borghese e in divisa – a passare al setaccio le strade dell’Oltretorrente diventate ormai il supermarket dello spaccio, dove trovare di tutto, dalla cocaina al “fumo”. 35 le persone controllate: 1 denunciato per Oltraggio a Pubblico Ufficiale, 2 per non avere avuto i documenti in regola, 1 per mancato espatrio, 2 perche erano in possesso di oggetti atti ad offendere.
L’organizzazione messa in piedi tra viale dei Mille, via della Salute, piazzale Picelli, piazzale Matteotti, piazzale Pablo fin giù a via Buffolara, è ormai più che collaudata. Gli spacciatori in bicicletta sfidano residenti infuriati e soprattutto le forze dell’ordine impegnate a vuotare il mare con un secchiello. Difficile risalire all’intera organizzazione di spaccio che ha conquistato il territorio.
Da segnalare un arresto effettuato da una pattuglia che transitando in via S.Leonardo si accorgeva che da una macchina ferma si perpetrava lo scambio di denaro con stupefacente, in questo caso “fumo”. La dose era di due grammi ma ciò è bastato per condurre lo spacciatore in caserma e arrestarlo per spaccio.