Saranno in vendita dal pomeriggio di giovedì 17 marzo i biglietti per i tifosi del Parma Calcio 1913 che vogliono seguire la squadra nella trasferta di domenica a Legnano. Sono disponibili 1.267 tagliandi, dei quali 580 di Gradinata settore ospiti scoperta (10 euro), 550 di Tribuna laterale coperta (15 euro) e 97 di Tribuna centrale coperta (20 euro). I ragazzi Under 14 anni entrano gratuitamente nel limite di 100 persone. La vendita dei biglietti (massimo cinque a persona) si svolgerà ai botteghini dello stadio Ennio Tardini, dalle 15 alle 19. Se non andranno esauriti giovedì, la vendita dei biglietti proseguirà venerdì negli stessi orari.
Dopo la vittoria sul terreno del Romagna Centro, mister Luigi Apolloni non vuole cali di concentrazione e i gialloblu saranno chiamati a un’altra prova maiuscola al “Mario Sandrini” contro il Legnago Salus, gara in programma domenica 20 con fischio di inizio alle 14.30. Il Parma Calcio 1913, questa mattina, si è allenato al centro sportivo di Collecchio prima in palestra – con una seduta dedicata ad andature, esercitazioni di mobilità articolare e da un circuito di forza e prevenzione – poi sul campo, sotto la pioggia e davanti ai tifosi, per affinare il possesso palla prima della partitella.
Luca Cacioli ha eseguito una sessione di lavoro differenziato, mentre Lorenzo Saporetti e Walter Rodriguez sono ancora sottoposti alle loro terapie. Anche Mousa Balla Sowe, reduce dall’intervento chirurgico di reinserzione del menisco esterno destro, ha iniziato il proprio ciclo terapico.
Domani, giovedì 17 marzo, con inizio alle 14.30, il Parma Calcio 1913 sarà a Varano per un’amichevole infrasettimanale con l’Usd Varanese, prima in classifica nel campionato di Terza Categoria.
Sport è spesso sinonimo di solidarietà e il Parma Calcio 1913 non si sottrae a questo impegno morale. Dopo aver ospitato allo stadio Ennio Tardini i banchetti dei volontari in occasione dell’ultima partita casalinga di campionato contro la Virtus Castelfranco, la società del presidente Nevio Scala continua a sostenere la vendita delle uova di Pasqua dell’Ail per finanziare l’attività di prevenzione e ricerca su leucemie, linfomi e mieloma. Il professor Vittorio Rizzoli, presidente provinciale dell’Ail, accolto dal consigliere delegato Luca Carra al centro sportivo di Collecchio, ha ricordato come il rapporto tra l’Ail e la squadra crociata venga da lontano, dall’epoca della presidenza di Ernesto Ceresini, dagli anni Settanta, dallo sfortunato caso del giocatore Roberto Furlan, scomparso in giovane età a causa proprio di questa malattia.
Tutto il Parma Calcio 1913, nell’occasione, acquisterà queste uova pasquali solidali che, nel prossimo fine settimana (sabato 19 e domenica 20 marzo), si troveranno in banchetti allestiti in città dai volontari, in particolare via Mazzini, al Barilla Center e al Centro Commerciale Eurosia.