Il Centro Studi Romano Gandolfi – Favorita del Re per sabato 19 marzo, con inizio alle 21, propone un concerto per ricordare il Maestro a dieci anni dalla scomparsa. L’appuntamento si terrà nella Chiesa Maria Immacolata di Medesano anziché a Villa Gandolfi come previsto, poiché per causa di forza maggiore l’inaugurazione della villa è rinviata a data da destinarsi e non potrà ospitare il concerto.
L’Ensemble Marija Judina proporrà brani del repertorio mozartiano con la Sinfonia numero 10 K74 a cui seguirà Concerto in Do maggiore per flauto, arpa e orchestra K299 e chiuderà con Exsultate Jubilate K165. Quest’ultimo brano sarà eseguito dal soprano Annamaria Dell’Oste, i precedenti vedranno Sandu Nagy al flauto e Lorenzo Montenz all’arpa.
L’appuntamento si inserisce nel programma per il Decennale della scomparsa di Romano Gandolfi (1934-2006), Maestro di coro e Direttore d’orchestra originario di Medesano che ha raggiunto la fama mondiale. Ha inoltre fondato il Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi. L’ingresso è gratuito con entrata libera fino a esaurimento posti.