Gli “Amici di Beppe Grillo di Parma e provincia” sabato 12 marzo alle 11 saranno davanti al Comune di Parma per una manifestazione a sostegno del Sindacato autonomo di polizia il cui segretario nazionale Gianni Tonelli in sciopero della fame, e alle forze polizia.
“Giù le mani dal diritto di espressione del pensiero per le forze di Polizia – tuonano gli Amici di Beppe Grillo -. Gianni Tonelli segretario generale del SAP sta pagando con la propria salute la sua onestà e coerenza di cittadino, sindacalista e poliziotto. Quest’uomo sta letteralmente morendo di fame per mostrare che i diritti si difendono e che gli uomini d’onore esistono ancora. Sono sessanta giorni che Gianni Tonelli è davanti a Montecitorio, a digiuno completo, in sciopero della fame, dopo aver denunciato il capo della polizia Pansa”.
Denuncia seguita alla sospensione dal servizio di un agente di polizia che aveva “coraggiosamente denunciato le condizioni ed i mezzi in cui e con cui lavorano e difendono noi cittadini le nostre forze di polizia”.
“Chiediamo il rispetto delle libertà garantite a tutti i cittadini italiani dalla nostra Costituzione, non a caso essa stessa sotto assedio da molteplici e contemporanei attacchi. Chiediamo pertanto al Comune di Parma di esprimere un chiaro e netto sostegno alle forze di Polizia, al diritto sindacale espresso dal SAP e nei confronti di Gianni Tonelli che in questo momento è simbolo di tutti i cittadini italiani, ribadiscono gli Amici di Beppe Grillo.