Creare nuovi posti di lavoro è l’impegno dell’Università di Parma per l’utilizzo dei fondi che raccoglierà attraverso il “5 per mille”. “Una scelta che conferma l’attenzione dell’Ateneo e della sua governance per il progetto giovani-ricerca-impiego, cruciale per guardare a un futuro avanzato e sostenibile”, spiega il Rettore Loris Borghi.
All’interno delle strutture e dei laboratori dell’Università di Parma si svolgono attività di ricerca scientifica di notevole pregio, testimoniate da numerose pubblicazioni sulle riviste scientifiche internazionali e dalle collaborazioni con Atenei stranieri. In tutto questo i giovani possono portare un contributo fondamentale, offrendo passione, idee e creatività. Molti gli ambiti di ricerca nei quali l’Università di Parma è impegnata: Agroalimentare, Economico, Farmaceutico, Giuridico e Politologico, Ingegneria e Architettura, Medico-Chirurgico, Medico-Veterinario, Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Umanistico e delle Imprese Creative.
Per dare il proprio contributo all’Università di Parma basta segnalarlo al proprio commercialista o al CAF al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e firmare il riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e della Università”, indicando il codice fiscale dell’Università di Parma 00308780345.