Il poliambulatorio dell’ospedale Maria Luigia, a Monticelli Terme, arricchisce la propria offerta di esami e visite specialistiche con le specialità di cardiologia, fisiatria, otorinolaringoiatria, neurologia e dermatologia. Inoltre è anche possibile eseguire esami specialistici come ecografie e elettromiografie. Ed è disponibile su prenotazione un punto prelievi per le analisi del sangue. Tutti servizi che si vanno ad aggiungere agli ambulatori di psichiatria e psicologia, e percorsi di cura per i disturbi del comportamento alimentare e per la neuropsichiatria infantile già da tempo attivi.
Non solo psichiatria dunque all’Ospedale Maria Luigia, già punto di riferimento nazionale per la riabilitazione intensiva proprio in psichiatria. L’ospedale ha 150 letti, eroga 2.000 ricoveri l’anno e vanta la collaborazione di più di 200 operatori, tra cui 20 medici psichiatri e neurologi. Nel 2016 l’offerta di prestazioni sanitarie del poliambulatorio si completa, per offrire alla popolazione generale, oltre ai servizi erogati dai medici impegnati nei percorsi ospedalieri, prestazioni sanitarie per tutte le principali discipline specialistiche.
“Siamo una realtà in crescita – sottolinea Michele Chiusi, responsabile del progetto di ampliamento dei servizi del poliambulatorio – desideriamo valorizzare la competenza e l’esperienza dei professionisti selezionati per lavorare con noi e metterla a disposizione di tutta la cittadinanza. Abbiamo quindi deciso di ampliare l’offerta del poliambulatorio, al di fuori dell’area specifica della psichiatria e della psicologia clinica, incrementando l’offerta con altre specialità mediche quali la cardiologia, la dermatologia, l’ecografia, la neurologia, l’otorinolaringoiatria e la fisiatria”.