Vicofertile, la rapina alla tabaccaia preparata al Sert. In manette anche il...

Vicofertile, la rapina alla tabaccaia preparata al Sert. In manette anche il complice

1483
0
CONDIVIDI

CarabinieriRapina una tabaccaia, ma viene bloccato e fatto arrestare da un pizzaiolo. E’ accaduto nella tarda mattinata a Vicofertile, dove due rapinatori hanno preso di mira la tabaccheria di piazza delle Terramare. I due sono arrivati in auto davanti all’esercizio commerciale, il passeggero è sceso ed è entrato nella tabaccheria brandendo un coltello. Attimi di paura per la donna dietro il bancone, che ha consegnato l’incasso della mattinata, circa 150 euro. Appena l’uomo è uscito, però, la tabaccaia ha richiamato l’attenzione dei passanti ai quali ha chiesto aiuto.

Le sue urla hanno messo in allarme i commercianti della zona e il primo a intervenire è stato un pizzaiolo, che ha rincorso e bloccato il malvivente prima che potesse raggiungere l’auto sulla quale lo attendeva il complice che si è allontanato in tutta fretta. Sul posto sono arrivati i carabinieri, subito allertati da una telefonata al 112, che hanno preso in consegna l’uomo. Dai controlli di rito, è emerso che si tratta di un 38enne di Piacenza già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti. Per lui è quindi scattato l’arresto con l’accusa di rapina aggravata.

Ma le indagini sono proseguite e ieri notte è stato arrestato anche il complice, un calabrese residente a Parma da molti anni. I due, tossicodipendenti si sono conosciuti al Sert dove hanno studiato il colpo. Si sta indagando se i due siano responsabili delle altre rapine che si sono registrate negli ultimi giorni, tra cui quella alla tabaccheria di strada Benedetta, dove il malvivente ha agito armato di cacciavite, e quella all’edicola a Chiozzola. Le modalità presentano molte analogie.

Nessun commetno

Lascia una risposta: