I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Parma, nella mattinata di sabato, hanno arrestato un cittadino marocchino di 28 anni sottoposto agli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti, a seguito di un’Ordinanza di Custodia emessa dal Tribunale di Brescia.
Lo straniero si trovava già ai domiciliari a Parma, nell’abitazione di un connazionale, a seguito dell’arresto del gennaio 2015 quando è stato sorpreso mentre trasportava, con la sua autovettura, oltre 20 kg. di hashish
Il 12 febbraio durante un normale controllo, il 28enne non era stato trovato nell’abitazione, senza giustificato motivo, e quindi denunciato per evasione. Il Tribunale di Brescia, concordando con gli accertamenti dei Carabinieri di Parma, ha stabilito l’aggravamento della misura restrittiva già in atto, disponendone la sua traduzione presso il carcere di via Burla, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
UBRIACO E DROGATO FORZA UN POSTO DI BLOCCO, DENUNCIATO – La scorsa notte i Carabinieri della Stazione di San Pancrazio hanno bloccato un 33enne italiano, di San Secondo P.se, per detenzione illegale di stupefacenti e guida in stato di ebbrezza alcoolica.
Durante un posto di controllo eseguito in via Cremonese la pattuglia dei Carabinieri ha intimato l’alt ad una Ford Escort il cui conducente, invece, ha accelerato senza fermarsi.
Dopo un breve inseguimento la vettura è stata fermata in via dell’Aeroporto e, a seguito di perquisizione, il conducente è stato trovato in possesso di circa 2 grammi di “marijuana” mentre dall’esame con l’etilometro è emerso un tasso alcoolemico (pari a 0,78 gr/l) superiore a quello consentito.
Il 33enne dovrà rispondere di detenzione illegale di sostanza stupefacente e guida in stato di ebbrezza alcoolica.