Notte di paura lungo l’autostrada A1 per un’auto contromano lanciata ad alta velocità. A far scattare l’allarme, poco dopo le 3 del mattino di sabato, una Toyota Yaris condotta da una 35enne italiana che ha imboccato l’autostrada a Fidenza per andare verso Milano, ma dalla parte sbagliata, quella che porta verso Bologna. Non è ancora chiaro come la donna abbia fatto, ma non sarebbe esclusa la possibilità di una inversione a U.
Subito segnalata dagli automobilisti di passaggio, la polizia stradale è entrata in azione non senza difficoltà per l’altissimo rischio di incidenti dovuti anche al buio della notte. Alla fine la Yaris è stata bloccata poco prima di Piacenza Sud – all’altezza di Pontenure – con due camion fatti sostare di traverso lungo la carreggiata. All’operazione hanno preso parte le pattuglie della stradale di Piacenza, di Guardamiglio, di Parma e di Milano per rallentare il traffico. Presente anche un’ambulanza della Croce Rossa per intervenire subito in caso di incidenti.
La donna al volante non si sarebbe accorta di nulla, ma ha pure rovinato le gomme dell’auto probabilmente travolgendo le barriere di protezione dello spartitraffico, cosa che l’ha costretta a percorrere un lungo tratto di A1 con i soli cerchioni.
Bloccata l’auto, dalle 4 del mattino la circolazione è poi tornata alla normalità. La 35enne, invece, è finita nei guai. In stato confusionale, è stata portata sull’ambulanza dove le è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore a 1,5. Quanto basta per procedere alla confisca della Toyota Yaris e alla denuncia per guida in stato d’ebbrezza.
“
Potrebbe interessarti:http://www.ilpiacenza.it/cronaca/venti-chilometri-contromano-in-a1-da-fidenza-a-piacenza-era-ubriaca.htmlSeguici su Facebook:http://www.facebook.com/ilPiacenza.it