Due stranieri hanno messo a segno un furto su un’auto in sosta in via Verdi, ma la pronta reazione dei titolari e dei clienti di un bar che hanno assistito alla scena, e di due addette al controllo della sosta che hanno inseguito i malviventi hanno mandato a monte il colpo. E uno dei due ladri mancati è stato poi bloccato da una pattuglia della polizia municipale, mentre l’altro è riuscito a scappare a bordo di un’auto.
Si tratta di un cittadino cubano che, oltre a perdere la refurtiva, ha anche rimediato una denuncia a piede libero per tentato furto aggravato e per violazione alla normativa sul soggiorno.
Tutto è cominciato verso le 8.30, quando il cubano, avvalendosi della complicità di un compare, ha iniziato a distrarre il conducente di un’autovettura sottraendogli così con destrezza dall’abitacolo una borsa contenente un PC e altri beni.
A quel punto si è scatenato il caos, con i clienti del bar che hanno iniziato ad inveire nei confronti dello straniero che si dava quindi alla fuga abbandonando al suolo il provento del furto. Fuga durata appena poche decine di metri, visto che una pattuglia della polizia municipale lo ha immediatamente bloccato.