Provincia di Parma, ecco le borse di studio per il 2015/2016

Provincia di Parma, ecco le borse di studio per il 2015/2016

1605
0
CONDIVIDI

studentiLa Provincia di Parma ha ufficializzato il bando per le borse di studio per l’anno scolastico 2015/2016. Le borse sono  destinate agli studenti residenti sul territorio provinciale/regionale che frequentano i primi due anni delle scuole superiori del sistema nazionale d’istruzione, il secondo anno del sistema regionale IeFP presso un organismo di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel sistema regionale IeFP e le prime due annualità dei progetti personalizzati dell’IeFP di cui al comma 2, art.11 della L.R. 5/2011 presso un Organismo di Formazione professionale accreditato per l’obbligo di Istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP.

Per avere diritto alla borsa di studio per l’anno 2015-2016 l’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee), del nucleo familiare di appartenenza del richiedente non potrà essere superiore a euro 10.632,94. E’ valida solo l’attestazione Isee rilasciata dopo il 15 gennaio 2016. La verifica del completamento dell’anno scolastico o formativo, condizione necessaria per ottenere il beneficio, verrà richiesta alla scuola o all’organismo di formazione professionale frequentati.

Saranno anche premiati gli studenti che nello scorso anno scolastico hanno ottenuto una media di valutazione pari o superiore al 7, con la maggiorazione dell’importo della borsa di studio del 25% rispetto a quella di chi non ha conseguito tale media. Gli studenti in situazione di handicap certificato avranno comunque l’importo della borsa di studio con la maggiorazione, ferma restando la condizione di aver completato l’anno scolastico.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Servizio Programmazione Rete Scolastica della Provincia di Parma, in viale Martiri della Libertà, 15 o telefonando allo 0521 931771, dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì e anche dalle 15 alle 17 il lunedì e giovedì. Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Parma (www.provincia.parma.it).

Nessun commetno

Lascia una risposta: