Il Comune di Parma ha disposto la chiusura di un circolo privato in via Monte Sporno, il Pulp: secondo quando appurato, l’attività veniva svolta in assenza dei requisiti e dei presupposti previsti dalla normativa in materia di prevenzione incendi.
“Il provvedimento – si legge in una nota del Comune – fa seguito alla sospensione dell’attività per 15 giorni disposta dal Questore per gravi pericoli arrecati all’ordine e sicurezza pubblica.
Nell’ambito dei controlli effettuati dalla Polizia Municipale congiuntamente alle forze di Polizia, all’Ausl, alla Direzione Territoriale del Lavoro ed ai Vigili del Fuoco, i competenti servizi comunali hanno anche disposto, nei confronti dello stesso locale, la cessazione dell’attività di somministrazione al pubblico e del pubblico spettacolo in assenza dei prescritti titoli abilitativi.
Prosegue dunque l’attività di prevenzione e controllo della Polizia Municipale unitamente agli altri organi competenti al fine di accertare tali situazioni di abuso che, oltre ad arrecare pericoli per l’utenza costituiscono anche una fonte di illecita concorrenza nei confronti degli esercizi muniti di regolari titoli abilitativi.”